TotalEnergies, dietrofront Geoffrey Bouchard: “Ero pronto al ritiro, ma mi hanno convinto a continuare”
Sorpresa Geoffrey Bouchard per la TotalEnergies. Alle prese con le incertezze riguardo il proprio futuro, la storica formazione professional francese ha trovato le parole giuste per convincere l’esperto corridore francese a ritornare sui suoi passi. Dopo aver annunciato infatti il proprio ritiro nelle scorse settimane, l’attuale corridore della Decathlon Ag2r La Mondiale ha infatti firmato un contratto con la squadra di Jean-René Bernaudeau. Vincitore di tappa al Tour of the Alps 2022, in carriera ha anche vinto la maglia di miglior scalatore a Giro d’Italia e Vuelta a España, corse che lo hanno visto spesso in fuga o al servizio dei propri capitani in alta montagna.
Condizionato dagli infortuni nei suoi ultimi anni, era passato professionista solamente nel 2019, quando la allora Ag2r La Mondiale gli consentì il grande salto alla soglia dei 27 anni, scommettendo su di lui. Il mese scorso sembra dunque arrivata la “fine di un capitolo […] dopo sette anni intensi e memorabili” a seguito del mancato rinnovo da parte del team, ma a seguito di quell’annuncio è nata una nuova occasione.
“Sono stato toccato dall’attenzione che la squadra ha avuto nei miei confronti – commenta ora il classe 1992 – Malgrado mi stessi preparando al mio ritiro sportivo, ho rapidamente preso coscienza dell’opportunità. Abbiamo avuto conversazioni interessanti e mi hanno convinto a continuare il ciclismo ad alto livello, in una squadra che sento mia: offensiva e senza stress. Ci siamo rapidamente messi d’accordo in modo da non perdere tempo nella preparazione. Non vedo l’ora di incontrare tutti nel primo ritiro”.
| Crea la tua squadra per il FantaCiclismo 2026: montepremi minimo di 10.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











