Remco Evenepoel mette a tacere qualsiasi voce di CicloMercato 2024. Al termine di uno sfortunato IlLombardia 2023 in cui non è riuscito a rimanere con i migliori anche a causa di una caduta che lo ha visto protagonista nei primi chilometri di corsa, il campione nazionale belga ha voluto chiarire la sua situazione contrattuale. Nel periodo in cui si è parlato a lungo della possibile fusione tra la sua squadra, la Soudal – QuickStep,e la Jumbo – Visma, era stata ventilata anche l’ipotesi che il classe 2000 potesse cambiare maglia il prossimo anno. Dopo l’annuncio che la fusione non si farà, l’ex campione del mondo ha voluto ribadire la sua fedeltà al team che lo ha portato tra i professionisti.
“Rimarrò sicuramente qui, perché la squadra continuerà – ha dichiarato a Bergamo ai microfoni di Sporza – Sono molto felice qui. Abbiamo avuto alcuni momenti difficili, ma il prossimo anno li supereremo. Proveremo ad allenarci e dare il massimo nelle corse che dovremo affrontare. Non c’è motivo di essere insoddisfatti qua. Cercheremo di ottenere il meglio”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Non posso fare miracoli, non sono un robot”
26 Aprile 2025, 19:00
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Negli ultimi 100 km la corsa si apre a qualsiasi soluzione, bisogna essere pronti”
26 Aprile 2025, 13:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 9:14
Tour de France 2025, Remco Evenepoel contrario al passaggio a Montmartre durante l’ultima tappa: “Si aggiungerebbe stress inutile”