Soudal-QuickStep, Dries Van Gestel firma un contratto per due stagioni: “Spero di far parte di una squadra vincente nelle corse più importanti”

Dries Van Gestel sarà un nuovo corridore della Soudal-QuickStep a partire dal 2025. Il 29enne belga ha trovato un accordo della durata di due anni con il team di Patrick Lefevere per fare il suo tanto atteso e meritato approdo nel WorldTour dopo nove stagioni da professionista. Il corridore proveniente dalla TotalEnergies è specializzato nelle classiche del nord e i suoi migliori risultati sono infatti una vittoria in solitaria alla Ronde Van Drenthe, un podio alla Gent-Wevelgem e piazzamenti nei migliori dieci in corse importanti come Kuurne-Brussels-Kuurne e Scheldeprijs.

“Sono davvero felice di firmare per la Soudal Quick-Step – ha commentato Van Gestel – Fin da quando ero giovane, questa squadra era una di quelle che eccellevano nelle classiche, con corridori come Tom Boonen, che ha scritto la storia con questa maglia. Credo che il sogno di ogni giovane ciclista belga sia quello di gareggiare per una squadra di successo come la Soudal Quick-Step. Spero di far parte di una squadra vincente nelle corse più importanti. Se mi aggiudico la vittoria, bene! Se aiuto il mio compagno di squadra a vincere, ancora meglio. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno”.

Molto soddisfatto dell’arrivo del 29enne belga è il boss della Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere. “Siamo consapevoli delle qualità, dello spirito combattivo e della determinazione di Dries. È il tipo di corridore che non si arrende mai e dà sempre il massimo in gara, e questa mentalità si sposa perfettamente con quella della nostra squadra. Siamo lieti che faccia parte del Wolfpack a partire dal prossimo anno e siamo certi che insieme potremo fare grandi cose”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio