Sky, ufficiale l’arrivo di Filippo Ganna

Filippo Ganna correrà con il Team Sky. In sostanziale rottura con la UAE Team Emirates dopo due stagioni prive dei risultati attesi, il campione del mondo dell’inseguimento ha raggiunto un accordo già anticipato nelle scorse settimane con la formazione britannica, che continua dunque il grande rinnovamento del suo organico, sempre più giovane intorno ai capitani. Classe 1996, il corridore piemontese è passato professionista con la formazione emiratina nel 2017 con grandi aspettative, arrivando dopo aver già conquistato la sua prima maglia iridata su pista e la Parigi – Roubaix Jrs.

Ottimo passista e cronoman, in queste due stagioni ha ottenuto alcuni piazzamenti soprattutto contro il tempo, sfiorando il titolo nazionale due settimane fa, battuto dal solo Gianni Moscon per una manciata di secondi. In precedenza aveva concluso in seconda posizione la crono della Vuelta a San Juan, ad inizio stagione, chiudendo poi la corsa in terza posizione.

“Per me è fantastico passare in una squadra come questa e spero di continuare a crescere e migliorare rispetto ai miei primi due anni su strada – spiega il 22enne di Verbania – Sono impaziente di incontrarmi con la squadra per il primo ritiro e iniziare a lavorare assieme. La squadra è impressionante nel suo approccio alle crono e cronosquadre. Questo è un ambito in cui sento di poter crescere, oltre alle classiche di un giorno e le corse di una settimana guardando più avanti. Nel 2018 ho provato per la prima volta da professionista le Classiche ed è un altro campo in cui voglio imparare e focalizzarmi, in modo da poter essere un giorno in grado di competere con i primi in queste corse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio