Secondo arrivo per la Quick-Step Floors. Dopo aver rinnovato con alcuni dei suoi uomini chiave, per il momento sono nel segno dei giovani i nuovi innesti della squadra. Se ieri era toccato all’appena ventenne Jhonatan Narvaez, oggi è il turno di Florian Sénéchal, corridore già più esperto, anche lui con un passato nel team belga. Classe 1993, il corridore francese arriva dalla Cofidis, con la quale ha corso le ultime quattro stagioni dopo essere stato prima stagista della compagine di Patrick Lefevere, poi aver corso un anno con il vivaio.
Vincitore della Parigi – Roubaix juniores nel 2011, ultimo francese a riuscirci, il corridore transalpino ha confermato le sue doti anche fra i grandi, trovando nella compagine di casa la possibilità di metteri subito alla prova in prima persona, riuscendo a mettersi in evidenza nelle passate stagioni con coraggio e conquistando quest’anno un bel 12° posto nell’Inferno del Nord.
Arkéa-B&B Hotels, Florian Sénéchal rivela: “Ero vicino all’esaurimento, pensavo che la mia carriera fosse finita”
11 Aprile 2024, 17:44
Arkéa-B&B Hotels, arrivano la risposta di Bianchi alle critiche di Sénéchal e poi le scuse da parte della squadra: “Ribadiamo la nostra totale fiducia in queste biciclette”
28 Febbraio 2024, 10:45
Arkéa-B&B Hotels, Florian Sénéchal operato per la frattura della clavicola: il transalpino sarà indisponibile per 4-5 settimane
24 Febbraio 2024, 18:39
Arkéa-B&B, frattura alla clavicola per Florian Sénéchal