Q36.5 Pro Cycling, rinnovo biennale per Mark Donovan: “Crediamo possa diventare uno dei migliori al mondo nelle corse a tappe”

Mark Donovan prolunga il suo contratto con la Q36.5 Pro Cycling. Il corridore britannico ha firmato un contratto biennale, che lo legherà alla formazione elvetica fino al termine del 2026. Vincitore di tappa lo scorso anno al Sibiu Tour, il 25enne è uno dei corridori di punta della ambiziosa squadra svizzera, che fa di lui il suo uomo di riferimento per le corse a tappe e le corse vallonate. Attualmente impegnato al Tour of Birtain, dove è stato protagonista ieri andando all’attacco e chiudendo con un buon piazzamento dopo essere stato ripreso nel finale, il classe 1999 era passato professionista nel 2020 con l’allora Team Sunweb, firmando per la sua attuale squadra lo scorso anno, al momento della sua (ri)fondazione ed è qui che spera di continuare la sua crescita.

“Sono estremamente felice di rimanere con il Q36.5 Pro Cycling Team per altri due anni – commenta il nativo di Penrith – È stato l’ambiente perfetto per me e mi sono sentito come se avessi davvero trovato le mie fondamenta in queste due stagioni. Sono fiducioso di poter diventare più forte negli anni a venire e questa è la squadra giusta per me per raggiungere questo obiettivo. Non vedo l’ora di scoprire cosa la squadra ha in programma e sono entusiasta di fare un altro passo avanti”.

A commentare questo rinnovo, che arriva dopo un anno complicato da alcuni problemi di salute, che sembrano ora risolti visti i buoni piazzamenti recenti, è il team manager Doug Ryder: “Mark è parte integrante della nostra squadra e siamo entusiasti di vederlo continuare a crescere con noi. La sua resistenza e la sua costanza di rendimento, in particolare nelle corse a tappe, si allineano perfettamente con la nostra ambizione di competere nei Grandi Giri nei prossimi anni. A soli 25 anni, crediamo che abbia il potenziale per emergere come uno dei migliori corridori della classifica generale a livello globale. Siamo ansiosi di sostenerlo in ogni fase di questo percorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio