Polti-Kometa, rinnovo biennale per Giovanni Lonardi: “Piena fiducia reciproca”

Giovanni Lonardi resta al Team Polti Kometa. Vincitore quest’anno di una tappa al Giro di Turchia, regalando così alla sua squadra la prima vittoria in una gara del calendario ProSeries, lo sprinter veronese ha espresso quest’anno il suo miglior livello ottenendo un totale di 27 piazzamenti nei primi 10 e nove podi, fra i quali spicca il terzo posto di tappa al Giro d’Italia. Una stagione di grande costanza per il quasi 28enne veneto (li compirà la prossima settimana), che ha così ottenuto piena fiducia dalla squadra italo-spagnola, con la quale ha firmato un rinnovo biennale, fino al termine del 2026.

“Sono felice di continuare in questa formazione perché mi ci trovo benissimo e il prolungamento per le stagioni 2025 e 2026 sancisce la piena fiducia reciproca – commenta colui che nel 2019 aveva esordito tra i professionisti in maglia Nippo-ViniFantini-Faizanè, prima di correre per due stagioni alla Bardiani-CSF-Faizanè –  Avevo altre proposte, ma ho deciso di restare qua e sono certo sia la scelta corretta!”

Il direttore sportivo Stefano Zanatta accoglie ovviamente di buon grado questa decisione e spera di poter fare anche meglio con il suo sprinter di riferimento l’anno prossimo:  “Lonardi è reduce da un’annata positiva, nella quale è stato in grado di competere contro gli avversari più forti. Avrebbe meritato di vincere maggiormente e continueremo a lavorare insieme per aumentare il bottino, la strada è quella giusta e non potevamo che riconfermare un corridore come lui.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio