Polti-Kometa, annunciati i tre stagisti: due italiani e un maltese

La Polti – Kometa ha svelato i nomi dei tre ragazzi che da oggi indosseranno la maglia del team italo-spagnolo in qualità di stagisti. Si tratta di due italiani e di un maltese, confermando il grande rapporto che lega il team di Ivan Basso e Alberto Contador all’isola, tra gli sponsor ufficiali e in predicato di diventarne presto uno maggiore. I due azzurri appartengono al vivaio della squadra e come tali non avrebbero neanche avuto bisogno di questa “promozione”, che serve anche e soprattutto come stimolo per il 21enne lombardo Gabriele Raccagni, generoso e dal buono spunto veloce e a cronometro, e il suo coetaneo romagnolo Luca Bagnara, scalatore che due mesi fa ha trionfato nella Volta a Portugal do Futuro.

“Una grandissima avventura, una grandissima felicità . commenta Raccagni – Esordirò al Tour du Limousin e ci sarà da lottare per stare insieme ai professionisti in gara, ma è bello poter provare a sfruttare al massimo queste occasioni per il bene della squadra e per il mio futuro. Imparerò sicuramente tanto da corridori che a questi livelli lavorano da tempo.”

Grande soddisfazione ovviamente anche per Bagnara: “Sono contento e orgoglioso che l’impegno e i risultati diano frutti così importanti, ho sempre desiderato passar professionista e ora che ho una possibilità tangibile dovrò cercare di coglierla. Darò l’anima e il fatto che tutto ciò avvenga all’interno dell’ambiente Polti Kometa, nel quale mi trovo benissimo, possa essere un bel punto di forza.”

Il terzo uomo è invece il 27enne Aidan Buttigieg: campione nazionale dell’arcipelago mediterraneo da due anni di fila, che ha disputato fin qui l’intera carriera in Australia, sua seconda patria, avendone anche la nazionalità e corso con questa bandiera sino al 2021. Nato e cresciuto a Melbourne, nelle ultime due stagioni ha corso con la St George Continental e si trova ora ad avere una grande opportunità per fare un ulteriore salto di qualità: “Dopo una vita da dilettante, ci tengo a ringraziare Malta e il Team Polti Kometa per avermi permesso di vivere un’opportunità più unica che rara. Sono sicuro che correndo e allenandomi in un contesto di tale categoria potrò crescere tantissimo come ciclista e come persona, per me è un onore e sono emozionato per questa esperienza che sta per cominciare!”

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio