Movistar, Soler rinnova sino al 2021

Marc Soler resta alla Movistar. Accostato alla Sky nelle scorse settimane, la promessa spagnola ha invece firmato un contratto triennale con la formazione iberica. Passato professionista nel 2015 alla corte di Eusebio Unzué, malgrado la presenza di grandi capitani in squadra, in questi anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più importante, conquistando risultati di prestigio come il successo finale della Parigi – Nizza lo scorso marzo. Classe 1993, quest’anno ha partecipato al suo primo Tour de France, in completo appoggio al tridente di capitani, per i quali si è sempre sacrificato con grande dedizione.

Passista-scalatore tra i più interessanti della sua generazione, ha dimostrato nelle ultime due stagioni una crescita importante, capace di lottare spesso con corridori ben più quotati di lui, trovando anche nelle corse di tre settimane conferme interessanti del suo potenziale, ottenendo risultati notevoli anche a fine corse. Lo scorso anno, quando partecipando alla Vuelta a España ha corso il suo primo GT, fu infatti l’ultimo ad arrendersi ad Alberto Contador sull’Angliru, mentre la settimana scorsa ha chiuso in nona posizione la crono finale della Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicitĆ  invasiva ĆØ fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilitĆ  del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese ĆØ gratis, clicca qui per provarla!