Movistar, Enric Mas rinnova fino al 2025: “Una decisione facile per me”
Importante rinnovo in casa Movistar. Pronta a salutare l’uomo simbolo Alejandro Valverde che si ritirerà a fine stagione, la formazione spagnola ha in Enric Mas, salito sul podio finale della Vuelta a España lo scorso anno e due volte in Top5 al Tour de France, il suo nuovo uomo di riferimento, almeno per quanto riguarda i grandi giri. Alla vigilia della Grande Boucle in partenza da Copenaghen, il team di Eusebio Unzué ha dunque voluto confermargli tutta la sua fiducia con un nuovo contratto, in scadenza a fine 2025.
“È stata una decisione semplice visto che per me era chiaro già da tempo che volevo restare alla Movistar – spiega il classe 1995 – Indubbiamente, il motivo più importante per restare è il gruppo che abbiamo, tanto nello staff di grande qualità tecniche e umane che nell’organico, corridori che danno tutto per te. Sono stati mesi complicati in questo inizio di stagione, con molti incidenti in corse come Tirreno – Adriatico, Giro dei Paesi Baschi o Giro del Delfinato che mi hanno impedito di mostrare la versione migliore di me in corsa, ma così è il ciclismo e anche la vita. Bisogna affrontare le cose come vengono”.
Già salito due volte sul podio della Vuelta a España in carriera, concludendo quattro volte nei primi cinque e cinque volte nei primi dieci in sette partecipazioni nei GT, Enric Mas ha dimostrato la sua affidabilità sulle tre settimane ed è chiaramente nei grandi giri che vuole continuare a brillare: “Arrivo a questo Tour con le più alte ambizioni e l’obiettivo per questi prossimi tre anni assieme è di continuare a lottare per salire sul podio del Tour, del Giro e della Vuelta. Ma perché no, anche puntare a vincerne uno”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |