Nick Schultz torna alla base e firma un contratto biennale con la Mitchelton Scott. Già stagista con la Orica-BikeExchange negli ultimi mesi del 2016, il 23enne corridore australiano ha indossato la casacca della Caja Rural-Seguros RGA nelle ultime due stagioni, ottenendo come migliori risultati il terzo posto al GP Miguel Indurain e un quarto nella tappa del Tour of the Alps 2017 con arrivo a Innervillgraten vinta da Rohan Dennis (BMC Racing Team): “È un sogno che diventa realtà – si è affrettato a dichiarare lo scalatore – ed è particolarmente bello che la squadra abbia visto e apprezzato i miei progressi nell’ultimo biennio offrendomi un contratto”.
Sugli obiettivi futuri: “La Caja Rural mi ha permesso di imparare molto e di sviluppare le mie abilità. Sono stato capace di concludere un Grande Giro (fu 111° in classifica generale nella Vuelta a España 2017, ndr) e di affinare le mie doti di gregario. Sarà molto interessante far parte di una squadra che è sempre protagonista nelle grandi corse a tappe e nelle classiche. Spero di potermi mettere in mostra nelle Ardenne e di offrire un valido aiuto ai capitani nei GT. Penso che far parte di una squadra che annovera nei suoi ranghi corridori come i fratelli Yates ed Esteban Chaves sia davvero speciale. Voglio imparare da tutti”.
CicloMercato, il 24enne inglese Mason Hollyman chiude la carriera: “Soffro troppo per le allergie, sono stati anni difficili”
5 Giugno 2025, 13:24
CicloMercato 2026, la Visma|Lease a Bike dà già per scontate le partenze di Benoot e Kooij: “Li pagano di più, giusto vadano – Ma c’è la coda di corridori che vogliono venire da noi”
5 Giugno 2025, 12:57
Lotto, tre anni di contratto da professionista per il talento francese Matys Grisel
23 Marzo 2025, 19:20
Ineos Grenadiers, Jonathan Castroviejo chiuderà la carriera alla fine di questa stagione