Lotto Dstny, preso dalla Bolton Equities il 22enne Logan Currie: “Crediamo possa fare il salto di qualità con noi”

La Lotto Dstny annuncia l’arrivo di  Logan Currie. La formazione belga ingaggia il 22enne neozelandese in arrivo dalla Bolton Equities Black Spoke, formazione che chiuderà i battenti in questo inverno dopo essere stata professional quest’anno. Campione continentale a cronometro, nonché quarto ai mondiali di categoria lo scorso anno e miglior giovane al più recente Giro di Danimarca, il Il giovane promettente corridore rafforzerà la squadra nelle corse mosse e nelle brevi corse a tappe, iniziando un percorso di apprendistato che spera possa portarlo a crescere per poter puntare a traguardi più ambiziosi nei prossimi anni..

“Sono ancora molto giovane, ma mi considero un corridore da classifica generale e uno specialista delle cronometro – commenta il classe 2001 – Non vedo l’ora di unirmi alla Lotto Dstny il prossimo anno e credo che imparerò molto in questo nuovo ambiente. La squadra ha investito molto nel suo comparto prestazionale e sono convinto di poter fare molti progressi in questo team […] Voglio aiutare la squadra nelle corse in salita o inseguire i fuggitivi nelle tappe pianeggianti per i nostri velocisti. Voglio supportare la squadra il più possibile e quando avrò la possibilità di ottenere un risultato personale, coglierò l’occasione con entrambe le mani”.

Il neozelandese ha firmato un contratto di un anno: “Logan è ancora molto giovane, ma promettente – spiega il direttore dell’aria sportiva Kurt Van de Wouwer – Non abbiamo molti corridori con il suo profilo e andrà a rafforzare la nostra squadra nelle corse a tappe minori e nelle gare con percorsi collinari. Con il nostro staff crediamo che possa fare il prossimo passo nella nostra squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio