Lotto Dstny, Maxim Van Gils rinnova sino al 2026: “Questa è la mia seconda casa”

Altro importante rinnovo in casa Lotto Dstny. Dopo il prolungamento di contratto di Lennert Van Eetvelt della scorsa settimana, anche Maxim Van Gils ha prolungato la sua permanenza nel team belga, quantomeno sino al 2026. Il giovane talento belga ha iniziato il suo percorso nel team di cui ora è uno dei grandi punti di riferimento nel 2018, entrando nel team development, passando poi professionista nel 2021. Un percorso di crescita graduale che lo ha visto ottenere risultati sempre più importanti, vivendo in questi primi mesi dell’anno da protagonista grazie al terzo posto alla Strade Bianche e al settimo alla Milano – Sanremo, per un inizio di stagione che aveva aperto con il trionfo alla cronometro della Vuelta Andalucia.

“La Lotto Dstny è come la mia seconda casa – commenta entusiasta – Non vedo sempre l’ora di tornare alle gare per rivedere i miei compagni di squadra e il mio staff. Sono qui da oltre cinque anni e tutti sono diventati come una famiglia”. Prossimo appuntamento nel suo calendario saranno ora le classiche delle Ardenne: “Sono alle porte e spero di fare bene anche lì. Sarebbe fantastico se potessi continuare ad aumentare il mio livello nei prossimi due anni e aiutare la Lotto Dstny a tornare nel World Tour”.

Chiaramente soddisfatto di questo rinnovo anche Stéphane Heulot: “Dopo Lennert Van Eetvelt, anche Maxim Van Gils rimane con Lotto Dstny per i prossimi due anni. Crediamo molto in Maxim e nelle sue possibilità di continuare a brillare nelle grandi corse. Con noi potrà crescere ulteriormente e continuare a sviluppare il suo talento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio