Lidl-Trek, due anni di contratto per Søren Kragh Andersen: “Punto ad avere un ruolo importante nelle Classiche di primavera”

La Lidl-Trek rinforza ulteriormente il suo pacchetto dedicato alle Classiche di un giorno e si assicura la firma di Søren Kragh Andersen. Il danese si unirà alla squadra statunitense a partire dalla stagione 2025 e vi rimarrà, almeno, fino alla fine del 2026, dato il contratto biennale firmato dal corridore. Andersen lascerà quindi la Alpecin-Deceuninck, a cui si era unito a inizio 2023, dopo le ottime cose fatte vedere, a inizio carriera, con la maglia del Team Sunweb (poi diventato Dsm). Con la squadra di Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen, il 30enne danese non è riuscito ad attestarsi su grandi livelli, fatta eccezione per il colpo vibrato alla Eschborn-Frankfurt 2023, vinta con autorità.

“Punto a ricoprire un ruolo importante per la squadra nelle Classiche di primavera – le parole di Andersen – La Lidl-Trek sta mettendo insieme un gruppo molto forte per le gare di un giorno e io non vedo l’ora di farne parte. In più, sarebbe bello raccogliere una vittoria individuale, magari in uno dei Grandi Giri. Questa è una delle super squadre di questo periodo e credo che crescerà ancora di più nel futuro prossimo. È un progetto molto intrigante e per me è emozionante unirmi ad alcuni dei miei connazionali più forti”. Andersen parla di Mads Pedersen e Mattias Skjelmose, punti di forza della sua prossima squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio