Jonas Vingegaard prolunga il suo contratto con la Jumbo – Visma. Rivelazione dell’ultimo Tour de France con uno splendido secondo posto dopo essere stato fra i migliori tanto in salita quanto a cronometro, il danese aveva un accordo già in vigore per la prossima stagione, ma al dirigenza del team neerlandese ha voluto blindarlo, assicurandosi la sua permanenza per altre due stagioni. Il nuovo contratto ha dunque valore triennale e scadrà al termine del 2024. In precedenza vincitore di tappa all’UAE Tour, di due tappe e classifica finale alla Settimana Coppi e Bartali, nonché secondo al Giro dei Paesi Baschi, il 24enne ha dimostrato in questa stagione una crescita che ormai lo pone inevitabilmente tra i big del panorama internazionale.
“Sono molto felice di rinnovare con la squadra – commenta il corridore scandinavo – Finora la nostra collaborazione è stata ricca di successi e spero di poter continuare ad ottenere belle vittorie in futuro. Qui mi sento bene e questo ha reso facile e naturale la scelta di restare più a lungo in questo team”.
Visma|Lease a Bike, il DS Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”