Jonas Vingegaard prolunga il suo contratto con la Jumbo – Visma. Rivelazione dell’ultimo Tour de France con uno splendido secondo posto dopo essere stato fra i migliori tanto in salita quanto a cronometro, il danese aveva un accordo già in vigore per la prossima stagione, ma al dirigenza del team neerlandese ha voluto blindarlo, assicurandosi la sua permanenza per altre due stagioni. Il nuovo contratto ha dunque valore triennale e scadrà al termine del 2024. In precedenza vincitore di tappa all’UAE Tour, di due tappe e classifica finale alla Settimana Coppi e Bartali, nonché secondo al Giro dei Paesi Baschi, il 24enne ha dimostrato in questa stagione una crescita che ormai lo pone inevitabilmente tra i big del panorama internazionale.
“Sono molto felice di rinnovare con la squadra – commenta il corridore scandinavo – Finora la nostra collaborazione è stata ricca di successi e spero di poter continuare ad ottenere belle vittorie in futuro. Qui mi sento bene e questo ha reso facile e naturale la scelta di restare più a lungo in questo team”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
14 Gennaio 2025, 12:40
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard ha le idee chiare: “Il mio obiettivo per il 2025 è vincere il Tour per la terza volta”
29 Dicembre 2024, 14:59
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta dello scorso aprile: “È stata la prima volta in cui non ho cercato subito la bici, ho pensato fosse davvero tutto finito”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”