Jayco AlUla: Davide De Pretto, Felix Engelhardt e Kelland O’Brien rinnovano fino al 2027
Triplice rinnovo in casa Team Jayco AlUla. La formazione australiana ha annunciato che Davide De Pretto, Felix Engelhardt e Kelland O’Brien hanno firmato un nuovo accordo fino al termine del 2027. Risolte le problematiche finanziarie che avevano portato l’UCI ad escluderla dall’elenco dei team che hanno fatto richiesta di licenza per la prossima stagione, la squadra di Brent Copeland sta in questo periodo ufficializzando le sue mosse di CicloMercato per la prossima stagione, tra uomini in entrata e conferme dei corridori in organico. Dopo l’annuncio ieri dell’arrivo di Finley Pickering, tocca dunque oggi alla permanenza in organico di tre corridori corridori chiave per lo sviluppo del team.
“Siamo felici che Kell, Davide e Felix continuino a far parte della squadra per i prossimi due anni – spiega Gene Bates, responsabile dell’area sportiva – Desideriamo davvero vederli progredire nella loro carriera e raggiungere i livelli che riteniamo siano alla loro portata. Davide ha dimostrato grandi promesse nelle sue prime due stagioni con la squadra e pensiamo che abbia ancora molto da dare. Quest’anno ha avuto la sua prima esperienza in un Grande Giro, il che dovrebbe dare una svolta alla sua crescita come corridore. Felix ha continuato a crescere come corridore da quando è entrato a far parte della nostra squadra e vogliamo vederlo crescere ancora con noi. È un velocista che sa anche superare salite difficili, una caratteristica indispensabile per competere nel ciclismo moderno. Consideriamo Kell un forte corridore da classiche e un membro chiave del nostro gruppo per le classiche. Ha già dato prova delle sue capacità nelle classiche su pavé e l’obiettivo è quello di permettergli di performare al meglio in questo tipo di gare. È anche in grado di ottenere ottimi risultati nelle cronometro, come abbiamo visto nella Vuelta di quest’anno, oltre ad aiutare negli sprint, quindi è un corridore versatile, il che è una grande risorsa”.
“Sono molto soddisfatto della mia stagione – commenta il corridore italiano – Il momento clou è stato il mio primo Grand Tour e sono sicuro che l’esperienza del Giro d’Italia mi aiuterà a crescere ancora di più. Ho concluso il mio secondo anno da professionista con un ottimo risultato e devo ringraziare la squadra per la fiducia che mi ha dato e che mi darà in futuro. Sono molto orgoglioso di far parte della squadra, soprattutto perché ho trovato l’ambiente ideale per migliorare. Spero di ripagare questa fiducia ottenendo i migliori risultati possibili”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











