Israel-PremierTech, UCI approva il trasferimento: Domenico Pozzovivo torna in gruppo

Questa volta è fatta, Domenico Pozzovivo è un corridore della Israel – Premier Tech. Il trasferimento non è arrivato in tempo per farlo partecipare alla Tirreno – Adriatico come sperato, tanto che la formazione israeliana ha preso il via con un uomo in meno, ma è stato ora ratificato dall’UCI. Se la data d’esordio dello scalatore lucano a questo punto non è nota, si tratta solamente di una questione di giorni ed è plausibile che possa avvenire alla Volta a Catalunya, corsa che si svolge fra due settimane e rappresenta un importante step per molti di coloro che vogliono partecipare al Giro d’Italia, obiettivo annunciato del classe 1982, che dal canto suo già da qualche giorno ha modificato le sue immagini social inserendo la maglia e il logo della sua nuova squadra.

Rimasto senza contratto per il 2023 al termine della scadenza con la Intermarché – Wanty – Gobert, il 40enne lucano sperava di rinnovare con la formazione belga, ma il team ha un budget piuttosto limitato e non è riuscito a riproporre qualcosa in linea con quanto fatto l’anno precedente, quando fece firmare il nativo di Policoro a febbraio. L’offerta a stipendio minimo che la stessa dirigenza del team sapeva non essere all’altezza era stata dunque rifiutata e Pozzovivo ha dovuto così guardare da osservatore esterno le prime corse di ripresa del gruppo.

Il grintoso grimpeur non ha tuttavia mai mollato e ha continuato ad allenarsi, cercando una soluzione che potesse permettergli di continuare a correre ad alto livello, trovando finalmente l’intesa con la formazione professional israeliana, che ha forte bisogno di risultati per continuare il suo percorso nel grande ciclismo. Malgrado l’età, Pozzovivo ha dimostrato lo scorso anno di poter ancora raccogliere piazzamenti e punti molto importanti per il team e potrà sicuramente essere innesto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio