Israel-PremierTech, Jakob Fuglsang prolunga per il 2025: “Ho ancora molto da dare e voglio finire in bellezza”

Un altro anno di carriera per Jakob Fuglsang. Il danese si lega per un’altra stagione, l’ultima, alla Israel – Premier Tech, che spera di poter aiutare a tornare nel WorldTour al termine del triennio che si concluderà a fine 2025. Vincitore di due Monumento in carriera con i trionfi a Liegi – Bastogne – Liegi e Il Lombardia, oltre a due volte del Giro del Delfinato, il classe 1985 ha vissuto alcuni picchi di altissimo livello in una carriera che a lungo non è sembrata all’altezza delle aspettative, ma che lo ha visto mettere in mostra grandi qualità. Convertitosi quest’anno in un prezioso gregario per la squadra, in particolare per Derek Gee, ha vissuto un anno difficile ma per la sua 17ª da professionista spera di poter regalare il canto del cigno alla sua squadra.

“Mi piace ancora attaccarmi il dorsale alla maglia la mattina di una corsa – spiega – Sento assolutamente di avere ancora molto da dare e non vedo l’ora di mostrarlo il prossimo anno finendo in bellezza […] Quest’anno sento di essermi ritrovato e ho dimostrato che ho ancora quel che serve per correre a questo livello, nelle più grandi corse del calendario. Non solo per me, ma anche in supporto ai compagni, un ruolo e una responsabilità che mi piace”.

Al suo terzo anno con la maglia del team israeliano ha forse finalmente espresso parte delle qualità che lo avevano portato ad eccellere nelle stagioni precedenti, con il general manager Kjell Carlström e il patron Sylvan Adams che si apprestano a salutarlo sottolineandone le grandi qualità sportive, ma anche umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio