Irlanda, la An Post ritira le sponsorizzazioni

Nei giorni scorsi è uscita una brutta notizia per il movimento professionistico irlandese. Tramite un comunicato, l’azienda statale di servizi postali An Post ha fatto sapere che a fine anno concluderà la propria esperienza di sponsorizzazioni nel ciclismo che attualmente comprendevano la corsa a tappe, attualmente in corso di svolgimento, An Post Rás, la storica squadra continental An Post Chain Reaction Cycling Team diretta da Sean Kelly e la corsa a tappe femminile An Post Rás na mBan. La ragione è esclusivamente economica, in quanto l’azienda deve “focalizzare” le proprie risorse per “rivitalizzare e ricostruire il proprio business e sviluppare nuovi prodotti”.

Si concluderà quindi il sodalizio con la squadra di Sean Kelly, nato nel 2008: “An Post è stato un fantastico sponsor per il ciclismo irlandese – ha commentato lo stesso Kelly – negli ultimi 10 anni ha supportato lo sport a tutti i livelli. Abbiamo apprezzato molto questa partnership con loro che ci ha permesso di fornire una piattaforma per lo sviluppo continuo di corridori professionisti tra cui talenti irlandesi come Sam Bennett che continua a competere nel WorldTour e ha partecipato due volte al Tour de France”.

L’annuncio è stato dato così presto nel corso dell’anno per permettere a tutti i soggetti coinvolti di avere il tempo di trovare nuovi sponsor.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio