Intermarché – Wanty, Dion Smith rinnova fino al 2026: “Qui mi sento a casa, è un onore fare parte di questa squadra”

Dion Smith prolunga l’accordo con la Intermarché – Wanty fino al termine del 2026. Il corridore neozelandese, ritornato nel 2023 ad indossare i colori della formazione belga dopo averlo fatto già all’inizio della sua carriera nel 2017 e nel 2018, si è dimostrato negli ultimi anni una pedina importante a supporto dei capitani su diversi terreni. Proprio nel corso della corsa stagione è stato anche il primo corridore della Nuova Zelanda ad indossare la Maglia a Pois al Tour de France, prima di ritornare al fianco di Biniam Girmay per il resto delle tre settimane.

Il suo palmares vede come unica vittoria la Coppa Sabatini nel 2020, ma non sono da dimenticare alcuni piazzamenti importanti in corse di rilievo come la Milano-Sanremo e la Vuelta a España. “Da quando sono ritornato qui alla Intermarché – Wanty mi sento come a casa – spiega il 31enne nel comunicato che annuncia il rinnovo – Sento che il mio lavoro viene apprezzato. Mi piace dedicarmi ai miei compagni di squadra, correre come una squadra e vivere momenti indimenticabili con tutto lo staff. Sono sempre pronto ad aiutare i nostri capitani in tutti i tipi di corse. Il mio profilo versatile mi permette di aiutare i velocisti in pianura, ma sono anche in grado di superare le salite su percorsi più difficili. Ho avuto modo di crescere affrontando diverse corse del calendario World Tour, inclusa la mia prima partecipazione al Giro. Rispetto a quando sono stato qui per la prima volta nel 2017 ho notato i grandissimi progressi fatti dalla squadra, ed è un onore farne parte. Siamo le sorprese che ribaltano i pronostici, e questo è quello che ci motiva e ci permette di ottenere risultati storici come quelli al Tour de France 2024″.

L’importanza del classe 1993 è evidenziata anche dal performance manager della squadra con sede in Belgio, Aike Visbeek: “Dion Smith è una parte importante della nostra squadra. È un corridore con esperienza nel gruppo del World Tour ed è un elemento centrale nel gruppo creato intorno a Biniam Girmay. Grazie al suo profilo versatile Dion è utile su molti tipi di percorsi, ed ha un ruolo fondamentale nel posizionare e supportare Biniam Girmay nelle classiche e negli approcci alle volate. All’inizio del 2024 è stato rallentato da alcuni malanni e infortuni, ma ha mostrato grande carattere ed è tornato più forte di prima, come evidenziato dal suo podio al Giro di Romandia. Siamo contenti di poter contare su di lui per i prossimi due anni“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio