Ineos Grenadiers, ufficiale l’ingaggio di Bob Jungels: “Opportunità che capita al momento giusto”

Bob Jungels firma un biennale con la Ineos Grenadiers. La formazione britannica ha annunciato oggi l’ingaggio per due stagioni del lussemburghese, che lascia dunque la Red Bull – Bora – hansgrohe con la quale non è riuscito a ripetere le grandi prestazioni che in passato lo avevano visto conquistare la Liegi – Bastogne – Liegi e piazzamenti di prestigio a Giro d’Italia e Tour de France, di cui ha anche conquistato una tappa. Passato professionista nel 2013 con grandissimi speranze e aspettative in maglia Radioshack – Leopard, il classe 1992 si era imposto come una promessa per i grandi giri nei suoi primi anni, conquistando due bei piazzamenti alla Corsa Rosa, ogni volta conditi dalla Maglia Bianca, ma non ha poi più ritrovato continuità in questo campo, riuscendo invece a brillare nelle classiche, dove ha confermato la sua duttilità.

“Sono entusiasta di unirmi alla INEOS Grenadiers – spiega il corridore del Gran Ducato – È una squadra che ho sempre ammirato e questa opportunità è arrivata al momento giusto. Credo davvero che in questo ambiente sarò in grado di portare le mie prestazioni a un livello superiore, condividendo allo stesso tempo la mia esperienza all’interno del gruppo. L’ambizione, l’approccio e l’attenzione ai dettagli del team sono impressionanti e credo davvero che il futuro qui sia molto luminoso. Non vedo l’ora di farne parte”.

Vincitore della Doyenne nel 2018, due anni dopo il suo trasferimento alla Etixx – QuickStep, l’anno successivo si impose invece nella Kuurne – Bruxelles – Kuurne, entrambe con delle splendide azioni dalla distanza in cui aveva fatto valere le sue grandi doti da cronoman. Da allora tuttavia non sono mancate le difficoltà, portando al divorzio da Patrick Lefevere per approdare alla Ag2r Citroën, con la quale nel 2022 si è ritrovato, conquistando una bella vittoria di tappa alla Grande Boucle, conclusa poi in undicesima posizione. Le due stagioni successive, con la maglia del team tedesco, non sono andate al meglio e ora prova un nuovo rilancio.

Scott Drawer, Direttore delle prestazioni, accoglie il suo nuovo corridore: “Il palmares di Bob è davvero impressionante e il talento e l’esperienza che apporterà alla nostra squadra saranno inestimabili. Abbiamo un numero significativo di giovani corridori di grande talento che guardano all’esperienza che abbiamo all’interno del nostro gruppo di corridori, e Bob costituirà una parte importante di questa cultura di mentoring. Abbiamo visto le sue capacità al recente Tour de France e siamo certi che riuscirà a prosperare nel nostro ambiente grazie a un coaching personalizzato, alla scienza, alla tecnologia e al supporto medico. È un ragazzo molto popolare e in tutte le nostre discussioni è stato molto impressionante. Il suo approccio allo sport e ciò che ritiene di poter apportare alla squadra si allineano perfettamente con i nostri obiettivi per il futuro e con ciò che vogliamo raggiungere insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio