© Sirotti

Groupama-FDJ, Madouas rinnova sino al 2021

Nuovo contratto biennale per Valentin Madouas alla Groupama – FDJ. Il giovane corridore transalpino arrivava quest’anno a conclusione del suo contratto da neoprofessionista, iniziato a gennaio 2018, ma la dirigenza non si vuole lasciar sfuggire una dei suoi corridori più promettenti. Classe 1996, in carriera ha una sola vittoria, ovvero la Paris – Bourges della passata stagione, ma dalla seconda metà dello scorso anno si è mostrato corridore capace di risultati importanti anche ad alti livelli grazie al quinto posto alla Parigi – Tours e all’ottavo alla Bretagne Classic.

Conferme sono arrivate in questo inizio di stagione, nel quale il lungilineo 22enne di bretone ha ottenuto numerosi altri piazzamenti, tra i quali spiccano l’ottavo posto alla Amstel Gold Race e l’undicesimo finale alla Parigi – Nizza. Attualmente impegnato al Giro d’Italia, sta correndo con grande determinazione e lo si è visto spesso all’attacco, con due piazzamenti nei dieci e attualmente è ottavo in classifica generale, in piena lotta per la Maglia Bianca. Il nuovo accordo con la squadra di Marc Madiot lo vedrà dunque continuare sino al 2021 con gli stessi colori.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.