Flanders-Baloise, definito l’organico per il 2026: 8 novità, 9 rinnovi e 3 confermati rispetto alla stagione appena chiusa
La Flanders-Baloise, formazione di categoria Professional belga, ha deciso di andare subito al sodo e ha concentrato in un’unica soluzione tutte le novità, e le conferme, di CicloMercato in vista della stagione 2026. Squadra da sempre votata allo sviluppo dei giovani, ma condizionata da un futuro che non sembra molto radioso, la realtà fiamminga ha comunque deciso di tenere fede alle sue linee guida tradizionali, andando a comporre una squadra tendenzialmente giovane, anche se i corridori che hanno già una certa esperienza alle spalle non mancano.
I volti nuovi, rispetto al 2025, saranno otto, di cui tre già con trascorsi a livello professionistico. Questi sono Henri Vandenabeele (in uscita dalla Lotto), Michiel Lambrecht e Leander Van Hautegem, entrambi reduci dall’esperienza con la maglia della Wagner Bazin WB. Neoprofessionisti saranno invece Ferre Geeraerts, Senne Thonnon, Artuur Torney, che arrivano dalla scena dilettantistica belga, Milan Van den Haute (in arrivo dalla Continental Atom 6 Bikes – Decca) e Nolan Huysmans, in uscita invece dalla squadra di sviluppo della Bahrain Victorious.
Per otto corridori che arrivano, altrettanti lasciano la squadra, alla naturale scadenza del contratto: sono Aaron Van Poucke, Alex Colman, Jasper Dejaegher, Jonas Geens, Lindsay De Vylder, Toon Clynhens, Vince Gerits e Yentl Vandevelde. Confermati in organico, invece, tre corridori che avevano un legame già valido per il 2026, ovvero Brem Deman, Milan Lanhove e Tom Crabbe. In tema di prolungamenti di contratto, hanno ricevuto l’estensione fino alla fine della prossima stagione Dylan Vandenstorme, Elias Maris, Jules Hesters, Noah Vandenbranden, Siebe Deweirdt, Tuur Dens, Victor Vercouillie, Vincent Van Hemelen e Ward Vanhoof.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











