© Education First

EF Education First, rinnovo pluriennale per Woods

Michael Woods correrà con la maglia della EF Education First anche per i prossimi anni. La squadra statunitense ha infatti ufficializzato oggi il rinnovo di contratto con il 32enne canadese. Scalatore di buon talento, è sbarcato soltanto nel 2016 nel ciclismo che conta, essendo passato professionista soltanto a 26 anni dopo esperienze nell’hockey su ghiaccio e nel podismo. Negli ultimi tre anni con la franchigia statunitense è riuscito a incrementare incessantemente le proprie prestazioni, arrivando fino al settimo posto nella Vuelta a España 2017 e al bronzo iridato di Innsbruck 2018.

Non è stata resa nota la durata del rinnovo, che comunque è indicato come pluriennale: “La direzione della squadra, l’idea di esplorare il Mondo, combacia perfettamente con quello in cui credo – chiosa Woods – Mi sento molto fortunato ad essere in una squadra che ha gli stessi tuoi valori – educazione, esplorazione, comunità”.

Voglio davvero provare a vincere grandi corse ora – aggiunge – Sto iniziando a capire come vincere nel WorldTour. Ciò non significa che vincerò ogni gara e che avrò successo in ogni gara. So che avrò dei fallimenti ma ora sono molto più coerente. Ho una migliore comprensione della mia forma fisica e posso prevedere meglio come andrò in gara”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+