EF Education First, rinnovo pluriennale per Woods

Michael Woods correrà con la maglia della EF Education First anche per i prossimi anni. La squadra statunitense ha infatti ufficializzato oggi il rinnovo di contratto con il 32enne canadese. Scalatore di buon talento, è sbarcato soltanto nel 2016 nel ciclismo che conta, essendo passato professionista soltanto a 26 anni dopo esperienze nell’hockey su ghiaccio e nel podismo. Negli ultimi tre anni con la franchigia statunitense è riuscito a incrementare incessantemente le proprie prestazioni, arrivando fino al settimo posto nella Vuelta a España 2017 e al bronzo iridato di Innsbruck 2018.

Non è stata resa nota la durata del rinnovo, che comunque è indicato come pluriennale: “La direzione della squadra, l’idea di esplorare il Mondo, combacia perfettamente con quello in cui credo – chiosa Woods – Mi sento molto fortunato ad essere in una squadra che ha gli stessi tuoi valori – educazione, esplorazione, comunità”.

Voglio davvero provare a vincere grandi corse ora – aggiunge – Sto iniziando a capire come vincere nel WorldTour. Ciò non significa che vincerò ogni gara e che avrò successo in ogni gara. So che avrò dei fallimenti ma ora sono molto più coerente. Ho una migliore comprensione della mia forma fisica e posso prevedere meglio come andrò in gara”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio