JdM/PN/Cor Vos © 2018

EF-Drapac, ufficializzato l’arrivo di Hofland

Moreno Hofland approda alla EF Education First-Drapac Cannondale. È arrivata quindi a conclusione la trattativa della quale si era parlato nei giorni scorsi, che vedeva il velocista neerlandese in partenza dalla Lotto Soudal. Proverà quindi a rilanciare la propria carriera dopo due annate al di sotto delle aspettative in Belgio, soprattutto quest’ultima che non lo ha visto protagonista nelle scelte della squadra e che non lo ha mai portato ad alzare le braccia al cielo.

“Non vedo l’ora di correre per una squadra internazionale – afferma il diretto interessato – Mi piace esplorare me stesso attraverso l’apprendimento, e non c’è modo migliore di imparare che attraverso le differenze. Sono l’unico neerlandese nella mia squadra attuale, che è principalmente belga, e questo a volte mi ha isolato. Penso che sia molto bello avere danesi, italiani, spagnoli, colombiani, australiani, neerlandesi e, ovviamente, statunitensi con cui lavorare. Questo sarà nuovo per me, e a me piace sempre provare cose nuove“.

Dal punto di vista sportivo, la sua ambizione principale è quella di vincere finalmente una corsa ai massimi livelli: “Ho corso il Giro d’Italia tre volte e, alla prima esperienza, sono arrivato secondo in una tappa. Sono orgoglioso di questo, il mio sogno più grande è quello di vincere una tappa in un Grande Giro“. Aggiunge poi che vuole “migliorare ogni giorno” per tornare “a fare volate e vincere corse”. Ribadisce poi che il suo obbiettivo principale sarà quello di “vincere una corsa WorldTour” e di giocarsi le classiche insieme a Vanmarcke e Langeveld: “Voglio aiutarli a vincerne una importante” conclude.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +