EF-Drapac, ufficializzato l’arrivo di Hofland

Moreno Hofland approda alla EF Education First-Drapac Cannondale. È arrivata quindi a conclusione la trattativa della quale si era parlato nei giorni scorsi, che vedeva il velocista neerlandese in partenza dalla Lotto Soudal. Proverà quindi a rilanciare la propria carriera dopo due annate al di sotto delle aspettative in Belgio, soprattutto quest’ultima che non lo ha visto protagonista nelle scelte della squadra e che non lo ha mai portato ad alzare le braccia al cielo.

“Non vedo l’ora di correre per una squadra internazionale – afferma il diretto interessato – Mi piace esplorare me stesso attraverso l’apprendimento, e non c’è modo migliore di imparare che attraverso le differenze. Sono l’unico neerlandese nella mia squadra attuale, che è principalmente belga, e questo a volte mi ha isolato. Penso che sia molto bello avere danesi, italiani, spagnoli, colombiani, australiani, neerlandesi e, ovviamente, statunitensi con cui lavorare. Questo sarà nuovo per me, e a me piace sempre provare cose nuove“.

Dal punto di vista sportivo, la sua ambizione principale è quella di vincere finalmente una corsa ai massimi livelli: “Ho corso il Giro d’Italia tre volte e, alla prima esperienza, sono arrivato secondo in una tappa. Sono orgoglioso di questo, il mio sogno più grande è quello di vincere una tappa in un Grande Giro“. Aggiunge poi che vuole “migliorare ogni giorno” per tornare “a fare volate e vincere corse”. Ribadisce poi che il suo obbiettivo principale sarà quello di “vincere una corsa WorldTour” e di giocarsi le classiche insieme a Vanmarcke e Langeveld: “Voglio aiutarli a vincerne una importante” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+