dsm-firmenich PostNL, Matthew Dinham prolunga fino al 2027: “Apprezzo il continuo supporto della squadra in questo mio anno difficile”

Rinnovo pluriennale per Matthew Dinham con la dsm-firmenich PostNL. Nonostante una lunga serie di infortuni che lo ha costretto a stare lontano dalle corse su strada fin dal mese di aprile, il giovane corridore australiano ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra olandese fino al termine della stagione 2027. Nella scorsa stagione il 24enne è riuscito ad arrivare diverse volte nella Top10 di tappa di corse come Giro di Svizzera, Arctic Race of Norway e CRO Race, ma soprattutto settimo nella prova in linea dei Mondiali di Glasgow, dopo ben 178 km di fuga. Un contratto così lungo permetterà al talentuoso corridore nato a Johannesburg di affrontare le prossime stagioni con grande serenità.

“Sono entusiasta di continuare il mio percorso con il Team dsm-firmenich PostNL fino al 2027 – ha commentato lo stesso Dinham – L’ambiente della squadra è davvero piacevole e il sostegno e le opportunità che ho ricevuto finora sono stati incredibili. Il mio momento più importante è stato correre il Tour de France con la squadra l’anno scorso, ma credo che abbiamo ancora molto da fare insieme. È stato un anno molto difficile per me a causa dell’infortunio, ma apprezzo il continuo supporto della squadra e il contratto più lungo mi ha dato la sicurezza di poter tornare nel miglior modo possibile. Sto lavorando duramente per raggiungere i nostri obiettivi nel 2025 e non vedo l’ora di vedere cosa è possibile fare insieme”.

“Matt ci ha davvero impressionato da quando si è unito alla squadra, sia in termini di abilità sulla bici che di atteggiamento fuori da essa; è una persona che è sempre disposta a imparare da chi lo circonda, sia dal nostro staff che dagli altri corridori – ha invece aggiunto il capo allenatore della dsm-firmenich PostNL, Rudi Kemna – Nel 2023 ha dimostrato di essere un corridore molto promettente sulle salite e di avere ottime capacità di posizionamento nel gruppo, che sembrano venirgli naturali. Naturalmente quest’anno ha avuto una stagione difficile a causa di un infortunio, ma stiamo lavorando duramente insieme per far sì che possa tornare in gruppo in modo positivo, e da lì speriamo di continuare a fare passi avanti insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio