Zdenek Stybar correrà un’altra stagione con la Deceuninck-QuickStep. Anche se manca l’ufficialità sui canali tradizionali, a darne conferma è il team manager Patrick Lefevere, che ne ha scritto nella sua rubrica settimanale su Het Nieuwsblad. L’ex crossista è stato tra i primi big della specialità a passare su strada (pur rinunciando così alla disciplina che lo aveva reso famoso). Approdato nella corazzata belga nel 2011, il corridore ceco affronterà così il prossimo anno la sua dodicesima stagione con la maglia della squadra il cui nuovo nome sarà Quick Step-Alpha Vinyl. Vincitore di Strade Bianche, Omloop Het Nieuwsblad, BinckBank Classic, nonché di tappe a Tour de France e Vuelta a España, in carriera ha ottenuto un totale di 18 successi su strada, ottenendo anche piazzamenti di assoluto spessore come i secondi posti a Parigi – Roubaix nel 2015 e 2017.
Soudal-QuickStep, il bilancio stagionale di Patrick Lefevere: “Terzi nella classifica mondiale e costanti per tutto l’anno, bravi tutti”
5 Novembre 2024, 8:20
Patrick Lefevere e Tom Boonen perplessi sulle tattiche nel ciclismo femminile: “Alla fine, tutte corrono dietro a tutte” – “L’80% delle volte non capisco cosa stia succedendo”
2 Novembre 2024, 10:31
Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere rivela: “La Red Bull-Bora ha provato a portarci via Evenepoel e hanno avvicinato anche Pidcock – Denk fa così, lui non mi piace”
30 Ottobre 2024, 9:51
Tour de France 2025, Patrick Lefevere su Remco Evenepoel: “Il percorso è molto duro. Doppietta Giro-Tour? Non abbiamo ancora deciso”