Deceuninck-Quick-Step, Lefevere: “Mas vuole un contratto come quelli che chiudono nei primi 5 al Tour”

Sono giorni movimentati per Patrick Lefevere. L’esperto manager della Deceuninck-Quick-Step è alle prese con i vari rinnovi contrattuali dei suoi corridori, molti dei quali sono in scadenza a fine anno. Dopo aver dato giustamente la precedenza a Julian Alaphilippe, ora è arrivato il turno di Philippe Gilbert e Enric Mas. Se per il fiammingo dovrebbero esserci meno problemi, vista l’età e il ruolo in squadra, più complicato sembra riuscire a trovare un accordo con il corridore spagnolo. Secondo alla Vuelta a España dell’anno passato, Mas è ora concentrato sul Tour de France, dove è chiamato a dare delle conferme sul proprio potenziale.

La prima parte di stagione non è stata particolarmente prolifica per il maiorchino, ma le richieste per il ritocco dell’ingaggio non sono banali: “Mas chiede un contratto che hanno i corridori che arrivano nei primi 5 al Tour – spiega Lefevere a Ciclo21– Ha il potenziale per farlo, ma potrei dirgli: prima termina nei primi 5. L’anno scorso ha chiuso secondo alla Vuelta, ma il Tour è una cosa differente”.

Tanti big potrebbero cambiare casacca il prossimo anno, e in particolare quelli della Movistar sono molto chiacchierati. Con Quintana e Landa sul piede di partenza, per Mas potrebbero aprirsi le porte del team di Eusebio Unzuè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio