La Decathlon CMA CGM annuncia l’accordo triennale con Tiesj Benoot. L’ambiziosa formazione francese, che dal prossimo anno si vedrà rafforzata dall’arrivo del colosso nautico che affianca la catena di negozi, ormai proprietaria del team, come co-sponsor, punta dunque sull’esperto belga per alzare il proprio livello nelle classiche di un giorno. Il 31enne lascia così la Visma | Lease a Bike dopo quattro anni firmando un accordo fino al 2028 con il team transalpino, nel quale sarà ovviamente uno dei riferimenti per le grandi corse del Nord, ma anche un uomo di esperienza nei Grandi Giri e altri grandi appuntamenti del calendario internazionale.
“Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra nel 2026 – commenta il classe 1994 – Per me è un nuovo capitolo della mia carriera, con una squadra ambiziosa nella quale potrò continuare a crescere. L’ambizione del progetto e la fiducia che mi è accordata mi danno grandi motivazioni per ottenere bei risultati e giocare un ruolo importante nelle classiche e al servizio del gruppo”.
Passato professionista nel 2015 con la Lotto Soudal, si è subito fatto notare nelle grandi corse con il bel quinto posto al Giro delle Fiandre, piazzamento che da allora non ha più raggiunto, sfiorandolo più volte anche alla Liegi – Bastogne – Liegi, corsa nella quale ha raccolto tre Top10. Fondamentale in supporto ai propri capitani negli ultimi anni, in carriera ha anche ottenuto vittorie di prestigio come la Strade Bianche 2018 e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023, distinguendosi soprattutto per la affidabilità ed ecletticità, come dimostrano anche i podi ad Amstel Gold Race, Bretagne Classic, Clasica San Sebastian e Dwars Door Vlaanderen.
Vuelta a España 2025, Jonas Vingegaard: “Oggi volevo vincere per mio figlio, un peccato non aver avuto la possibilità – La polizia ha fatto un gran lavoro, non mi sono sentito in pericolo”
3 Settembre 2025, 15:56
Tour of Britain 2025, Olav Kooij domina anche la seconda volata – 8° Alberto Dainese
3 Settembre 2025, 10:03
UAE Team Emirates XRG, Filippo Baroncini torna a casa e firma un rinnovo fino al 2027: “Momento speciale per me”
2 Settembre 2025, 18:10
Vuelta a España 2025, Jonas Vingegaard torna al comando: “Sono sempre felice di indossare la maglia di leader, spero di poterla mantenere fino a Madrid”