Ciclomercato, tris di rinnovi in casa Lotto Soudal

La Lotto Soudal ha annunciato di aver rinnovato il contratto di tre dei suoi corridori in vista della prossima stagione. Tosh Van der Sand e Rémy Mertz hanno prolungato il proprio legame fino al 2020, mentre Enzo Wouters ha firmato per un anno. Cresciuto nel vivaio della formazione belga, Van der Sande ha preso ieri parte ai Campionati Europei di Glasgow classificandosi al 47° posto. Il suo miglior risultato in carriera è il successo in una tappa del Tour de l’Ain nel 2016, mentre in stagione ha raccolto un quinto posto nella frazione inaugurale della Ruta del Sol: “Faccio parte di questa squadra dal 2012 – ha dichiarato – e non è stato difficile rinnovare. So che questo è il posto giusto per me e sono assolutamente soddisfatto del ruolo che rivesto in squadra. Sono felice di poter aiutare i capitani nelle fasi finali delle corse alle quali prendo parte. La Vuelta a España 2018 è un grande obiettivo per me, sono già andato vicino al successo di tappa nel 2015 (fu terzo nella frazione con arrivo a Lleida vinta da Danny Van Poppel) e so di poter disputare una buona corsa”.

Il 23enne Mertz è invece al suo secondo anno in squadra: “Quando mi è stato proposto di firmare per altri due anni, non ci ho pensato su due volte. Mi sento bene qui e questo è il team ideale per la mia crescita di corridore. Il rinnovo è la naturale conseguenza di quanto fatto in questi due anni. Molti ragazzi ottengono subito risultati quando passano tra i professionisti, ma a me non è capitato. In futuro voglio testarmi nelle corse più selettive e veder fin dove posso arrivare”.

Anche Wouters, di un anno più giovane del compagno di squadra e professionista dal 2017, non ha ottenuto risultati particolarmente brillanti in stagione: “Non ho mai parlato con altre formazioni perché il mio obiettivo era quello di rimanere qui. Ho imparato molto in questi due anni e mi sento un corridore migliore. In futuro spero di potermi giocare le mie chance nelle corse che prediligo, come Nokere-Koerse, Handzame Classic e Dwars door West-Vlaanderen”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio