© Sirotti

CicloMercato, McNulty rinnova con la Rally Cycling rinunciando al passaggio in una WorldTour

Brandon McNulty rimarrà alla Rally Cycling anche nel 2019. Il ventenne americano, tra le maggiori promesse, correrà anche la prossima stagione con la squadra che lo ha lanciato nel circuito Continental Pro, permettendogli quest’anno di partecipare all’Amgen Tour Of California, concluso in settima posizione, e al Dubai Tour, in cui ha sfiorato la vittoria di tappa con una fuga terminata soltanto a 50 metri dall’arrivo. I prossimi appuntamenti per lui saranno il GP di Montréal e il GP del Québec, corse inserite nel calendario World Tour. Lo statunitense ha rifiutato le offerte arrivatagli da alcune formazioni del massimo circuito ciclistico, preferendo continuare a crescere con minori pressioni.

È stato lo stesso McNulty a spiegare la propria scelta: “La Rally Cycling mi offre un ambiente di sviluppo a bassa pressione per continuare a crescere, svilupparmi e gettare le fondamenta di una lunga carriera nello sport. È dura quando hai alcuni dei più grandi team che ti offrono un’opportunità, ma per me penso sia meglio avere un altro anno per migliorare. Dopo tutto, ho ancora soltanto vent’anni quindi non c’è fretta di arrivare ai massimi livelli dello sport”.

Il classe ’98 ha poi parlato della sua stagione: “Quest’anno siamo stati in grado di ottenere risultati positivi nella prima parte della stagione in Europa e California, poi i ragazzi hanno finito l’anno con una preziosa vittoria in Norvegia e la maglia di leader della montagna in Germania. È stato davvero bello vederlo e farne parte”. Argento mondiale nella prova a cronometro dell’under-23, McNulty prenderà parte ai prossimi mondiali di Innsbruck 2018. Il ventenne è uno dei maggiori talenti nelle prove contro il tempo, e in futuro cercherà di sfruttare le sue qualità in una squadra World Tour. Non nel 2019, dove continuerà a pensare alla propria crescita.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.