© Sirotti

CicloMercato, Lampaert rinnova con la Quick-Step Floors fino al 2020

Yves Lampaert correrà per la Quick-Step Floors anche le prossime due stagioni. Il corridore belga ha infatti deciso di rinnovare il contratto con la formazione di cui indossa la divisa dal 2015, come annunciato dal team di Patrick Lefevere sul sito ufficiale. Dopo l’addio di Niki Terpstra, che ha firmato per la Direct Energie, la squadra World Tour riesce a trattenere uno dei maggiori protagonisti di questa stagione sul pavé. Il 27enne ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Dwars door Vlaandren, per poi laurearsi campione nazionale belga a fine giugno. Il suo contributo è risultato determinante per i successi dei compagni in molte altre corse, tra cui il Giro delle Fiandre 2018.

Lampaert ha commentato con soddisfazione il nuovo accordo, che lo porterà a correre la quinta e la sesta stagione con la squadra belga: “Sono davvero contento che io e il team abbiamo preso la decisione di prolungare il mio contratto, sento di essere una parte importante di questa famiglia dei Wolfpack. Sono davvero motivato a continuare a crescere e migliorare, ed è semplice farlo con questa squadra. Hanno messo molta fiducia in me negli anni e sono stato in grado di correre per le mie opportunità, cosa di cui sono molto grato. Amo il modo in cui ci approcciamo sempre alle corse, correndo in modo aggressivo, provando a rendere le cose difficili per gli altri e andando per la vittoria. È grande far parte di un’esperienza di questo tipo”.

Il belga spiega i suoi obiettivi per la prossima stagione, in cui spera di effettuare un nuovo salto di qualità: “Mi concentrerò di nuovo sulle Classiche e spero di migliorare e mostrare grandi cose. Continuerò anche a concentrarmi sui Grand Tour. Quest’anno ho corso il mio primo Tour de France, è stata un’esperienza fantastica che mi rende affamato di nuove”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.