© Sirotti

CicloMercato, Ivan Garcia Cortina rimane alla Bahrain-Merida per altri due anni

Ivan Garcia Cortina non cambierà squadra nella prossima stagione. Il corridore spagnolo ha scelto di rinnovare il proprio contratto con la Bahrain-Merida fino al 2020, proseguendo la sua crescita con la squadra che ha deciso di lanciarlo nel circuito World Tour nel 2017 dopo i sei mesi di stage con la Quick-Step. Il classe ’95 sta attualmente correndo la sua seconda Vuelta a España, in cui si sta mettendo in mostra con diversi tentativi di fuga e qualche piazzamento in volata. Corridore dotato di un ottimo spunto nel finale e di una buona resistenza in salita, nella formazione asiatica può avere i suoi spazi per mettere in mostra le proprie qualità, pur non potendo contare su un treno attrezzato come quello di altre formazioni della massima divisione.

Il nuovo accordo biennale permettere all’iberico di rimanere nella sua formazione attuale. All’età di 23 anni non ancora compiuti, è considerato uno dei talenti più promettenti della squadra. L’atleta ha commentato con soddisfazione il nuovo contratto: “La Bahrain-Merida per me è il miglior team per migliorare e imparare in tutte le corse più importanti del calendario UCI, come le classiche, e sono davvero contento di continuare nel team per altri due anni con tutto questo fantastico staff e i compagni”.

La fiducia che la squadra ripone in lui è confermata dal general manager Brent Copeland: “Ivan è un corridore davvero talentuoso che crediamo abbia davvero un buon margine di miglioramento. Faremo tutto ciò che possiamo per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Abbiamo visto quanta sia la sua dedizione e pensiamo che la sua abilità può essere vista in diverse aree e ruoli nel team. Siamo molto contenti di annunciare il suo rinnovo, e siamo ceri che tutti i fan saranno tanto contenti di questa notizia quanto lo siamo noi, specialmente i tifosi spagnoli del nostro team”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.