© Corendon - Circus

CicloMercato, fusione Corendon-Sunweb in prospettiva?

Annunciata la fusione fra Corendon e Sunweb. I due tour operator, entrambi coinvolti attivamente nel ciclismo, sono infatti ora di proprietà della Triton, compagnia svedese già proprietaria del Sunweb Group. L’annuncio è stato dato oggi con un comunicato congiunto degli amministratori delegati, per un “futuro matrimonio” che si concretizzerà successivamente, in tempi più maturi, senza forzare le operazioni considerando che Triton ha acquisito relativamente da poco tempo la maggioranza di Sunweb. Per il momento dunque entrambe le compagnie continueranno ad operare in maniera indipendente, ma ci si interroga inevitabilmente sulle scelte riguardo le due squadre di ciclismo.

Corendon – Circus e Team Sunweb continueranno ad essere due entità separate o potrebbe esserci anche in questo ambito una fusione? Ovviamente, è soprattutto nei Paesi Bassi che il quesito desta particolare interesse visto che nella prima squadra, di livello Professional, milita Mathieu van der Poel e nella seconda, che ha invece licenza WorldTour, l’altro grande nome del ciclismo neerlandese Tom Dumoulin. Corridori molto diversi fra loro, ad eccezione di poche corse, difficilmente si pesterebbero i piedi e la compresenza in squadra sembrerebbe non comportare grandi problemi in questo senso (anche se ovviamente siamo ampiamente in ambito di ipotesi e supposizioni).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.