CicloMercato, Ewan non esclude la permanenza alla Mitchelton-Scott

Caleb Ewan è pronto a lasciarsi alle spalle l’esclusione dal Tour de France 2018. Escluso da una Mitchelton-Scott che ha deciso di schierarsi compatta accanto al capitano Adam Yates, il velocista australiano, classificatosi al secondo posto alle spalle di Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) all’ultima Milano-Sanremo, è al centro di un intrigo di mercato ma non intende perdere la concentrazione sui suoi obiettivi futuri. Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato alla Lotto Soudal in vista della stagione 2019, con una chiusura netta nei confronti di un rinnovo con la Mitchelton-Scott. Adesso, però, la situazione sembra decisamente meno delineata.

Intervenuto ai microfoni di Cyclingnews, l’agente del 24enne di Sydney, Jason Bakker, ha infatti spiegato che ogni decisione su un eventuale rinnovo è stata rinviata al termine della Grande Boucle: “È un momento chiave per la sua carriera. Ha avuto molto a cui pensare in questi ultimi mesi per vedere come proseguire la carriera, in che modo la sua squadra può venirgli incontro e come gli obiettivi di entrambi possano coincidere. Per Caleb una delle opzioni preferite è quella di rimanere nella Mitchelton-Scott, ma è comprensibilmente alla ricerca dell’opportunità migliore e della soluzione che accontenti sia lui che la formazione che sceglierà”.

Con il contratto in scadenza a fine stagione e con un rientro in gara che dovrebbe avvenire al Giro di Polonia, Ewan non ha pertanto siglato nessun pre-accordo con la Lotto Soudal: “È giovane ma sta diventando uno dei migliori sprinter in assoluto. La Lotto è una delle opzioni che può considerare, ma di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare molta”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio