CicloMercato 2026, la Soudal Quick-Step continua a portarsi avanti: sarebbero 5 gli arrivi, tutti di corridori belgi, già finalizzati per la prossima stagione
La Soudal Quick-Step viaggia a ritmo serrato in vista della prossima stagione. La formazione WorldTour belga è una delle più attive sul panorama di CicloMercato 2026, tanto che gli spifferi che provengono dal Belgio parlano di un organico già arrivato a 29 corridori (il massimo è 30), anche se alcuni nomi non sono ancora rimbalzati sulla scena. Nei giorni scorsi erano già emersi, in quanto ad arrivi, i nomi di Jasper Stuyven, in uscita dalla Lidl-Trek, di Edward Planckaert, che lascerà la Alpecin-Deceuninck e di Steff Cras, che concluderà la sua esperienza con la TotalEnergies.
Secondo Het Laatste Nieuws, il direttore generale della Soudal Quick-Step, Jurgen Foré, avrebbe già finalizzato altre due operazioni in entrata, sempre di corridori belgi, così come i tre citati prima. In arrivo ci sarebbero anche Ceriel Desal, attualmente in forza alla formazione Professional Wagner Bazin WB, e Fabio Van den Bossche, anche lui al termine del suo percorso con la Alpecin-Deceuninck. E un altro corridore belga, Jenthe Biermans, sarebbe sul taccuino di Foré: Biermans, che oggi difende i colori dell’Arkéa-B&B Hotels, sarebbe comunque seguito anche da altre squadre. Inoltre, è già prevista la “promozione” dalla squadra di sviluppo di un ulteriore belga, il 22enne Jonathan Vervenne, messosi recentemente in mostra al Giro Next Gen 2025.
Per tanti corridori che entrano, altri usciranno. È già emersa la voce che Mattia Cattaneo sarà fra i corridori che non rinnoveranno il contratto in scadenza e che lasceranno la squadra belga, così come dovrebbe accadere a Josef Černý, Antoine Huby, Pieter Serry (eventualità già confermata dallo stesso corridore) e Jordi Warlop.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











