CicloMercato 2026: Fortunato, Hoole, Kelderman, Kielich, Knox, Lampaert, Molano, Moschetti, Planckaert, Stuyven, Tulett, Vacek, Wright

Sono tanti i corridori e i team coinvolti nelle trattative di CicloMercato in vista della stagione 2026. Nonostante il 1° di agosto (giorno dell’apertura ufficiale della finestra dei trasferimenti) sia ancora lontano, non mancano le voci su possibili movimenti e rinnovi di contratto, alcuni dei quali già ufficializzati nelle scorse ore. Tra i rumors attorno ai prolungamenti, trova sempre più conferma quello riguardante Matteo Moschetti, che nonostante l’interesse di Red Bull-Bora-hansgrohe e Soudal Quick-Step, già negli scorsi giorni veniva dato come vicino al rinnovo con la Q36.5 Pro Cycling, notizia ulteriormente avvalorata oggi dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, secondo il quale è stato raggiunto l’accordo tra il velocista e la compagine elvetica per il prolungamento di contratto.

Un altro italiano che dovrebbe restare nella sua attuale squadra anche dopo questa stagione è Lorenzo Fortunato, che secondo il giornalista Daniel Benson dovrebbe estendere l’accordo con la XDS Astana. Altri rinnovi ormai prossimi a concretizzarsi saranno con buona probabilità quello di Wilco Kelderman, che per Wielerflits siglerà un nuovo biennale con la Visma | Lease a Bike, e, sempre con la formazione neerlandese, quello di Ben Tulett, come riportato sempre da Benson, per il quale anche Mathias Vacek prolungherà per due stagioni con la Lidl-Trek.

Dovrebbero invece lasciare la formazione statunitense sia Daan Hoole, che potrebbe raggiungere il connazionale Olav Kooij alla Decathlon AG2R La Mondiale (sempre se ovviamente tale trasferimento si concretizzerà), sia Jasper Stuyven, che dopo un’intera carriera trascorsa nelle fila della Lidl-Trek (e denominazioni precedenti) viene indicato da più parti come possibile nuovo innesto della Soudal Quick-Step, la quale invece registrerebbe l’uscita del britannico James Knox e quella di Yves Lampaert, quest’ultimo in direzione Bahrain Victorious o Q36.5 secondo Het Laatste Nieuws.

In entrata, il Wolfpack potrebbe accogliere anche altri due belgi, Timo Kielich e Edward Planckaert, entrambi in scadenza con la Alpecin-Deceuninck. Possibile, infine, che cambino squadra anche Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates XRG), che sarebbe in trattative con la Movistar e con la Intermarché-Wanty, e Fred Wright (Bahrain Victorious), finito sul taccuino del Team Jayco AlUla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio