CicloMercato 2026: Consonni, Díaz, Mosca, Mozzato, Verona

Proseguono i movimenti e gli spifferi di CicloMercato in vista della prossima stagione. C’è il Giro d’Italia 2025 in corso e diversi corridori in gara nella Corsa Rosa stanno anche valutando le proprie possibilità per il futuro a medio termine. È il caso di Luca Mozzato, che attualmente veste i colori dell’Arkéa-B&B Hotels, formazione intorno alla quale si agitano diverse nubi, in merito alla prosecuzione dell’attività. Il corridore veneto, secondo al Giro delle Fiandre 2024, sarebbe finito, secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, nella lista dei desideri della Tudor, squadra Professional che vuole consolidarsi sempre di più nel panorama internazionale.

Al Giro d’Italia 2025 ci sono anche Jacopo Mosca e Carlos Verona, che hanno fatto bella mostra di loro nelle prime tappe, con la maglia della Lidl-Trek, al servizio di Mads Pedersen. Sia l’italiano che lo spagnolo sono a scadenza di contratto a fine 2025, ma, stando a quanto rivelato da Daniel Benson, sarebbero vicini a firmare un prolungamento di contratto con la squadra di licenza statunitense. Stesso discorso varrebbe per Simone Consonni, anche lui destinato a far parte dell’organico della Lidl-Trek nella prossima annata.

Un movimento, che è più che altro una conferma, è invece ufficiale in casa Burgos Burpellet BH. La squadra Professional spagnola ha infatti proposto un rinnovo di contratto biennale a José Manuel Díaz, uno dei corridori più talentuosi dell’organico attualmente a disposizione, soprattutto per quel che riguarda i percorsi mossi ed esigenti. Lo spagnolo ha accettato la proposta, firmando un accordo che ha nuova scadenza alla fine della stagione 2027.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro d'Italia LIVEAccedi
+ +