CicloMercato 2026: Babor, Drali-Repsol, Gerits, Marchi, Silva, Stites, Todome
Con l’inizio del mese di dicembre si registrano nuovi assestamenti sul panorama del CicloMercato in vista dell’ormai vicina stagione 2026. A muovere parecchie carte sul tavolo è la formazione Professional Caja Rural-Seguros RGA. La realtà spagnola ha infatti ufficializzato la separazione da cinque corridori che ne hanno difeso i colori nell’annata appena conclusa. Di Abner González e di Calum Johnston già si sapeva, con il portoricano che è stato annunciato come volto nuovo dalla Continental Iles Balears Arabay, mentre lo scozzese gareggerà nel 2026 con la maglia della formazione cinese Li Ning Star, anch’essa Continental.
Non è stato confermato neppure il velocista ceco Daniel Babor e cambieranno maglia pure l’uruguaiano Guillermo Thomas Silva e lo statunitense Tyler Stites. Questi ultimi due avevano un contratto in essere anche per la prossima stagione, ma prenderanno strade diverse rispetto a quella della Caja Rural Seguros. Silva, peraltro, è da tempo dato in entrata alla XDS Astana, mentre Stites è stato in pratica già annunciato dalla neonata Modern Adventure, formazione statunitense che sarà subito Professional, nell’anno del suo debutto sulla scena.
Scende invece di categoria il giapponese Yuhi Todome, che lascia la Ef Education-EasyPost dopo due stagioni trascorse all’interno dell’organico WorldTour. Il 23enne, che non ha ottenuto particolari risultati durante la sua esperienza con la formazione statunitense, sarà uno dei volti nuovi dell’Aisan Racing Team, squadra nipponica di categoria Continental.
Nuova avventura su scala Continental anche per Vince Gerits. Il belga, 28 anni, è in uscita dalla Professional Flanders Baloise e nel 2026 avrà un posto nell’organico della Baloise Glowi Lions, realtà belga che ha la sua principale attività sulla scena del ciclocross ma che nel 2026 salirà di un gradino anche su strada, passando dalla qualifica dilettantistica a quella di formazione Continental.
Rimanendo nel panorama Continental, può dirsi concluso il CicloMercato della Drali-Repsol, squadra di licenza norvegese che dalla prossima stagione avrà il sostegno del marchio lombardo di bicicletta. Dopo i 6 corridori già annunciati, la formazione italo-scandinava ha reso noti i quattro atleti, tutti norvegesi, che ne completano l’organico: si tratta di Ulrik Bjune, Sander Granberg, Karl Emil Kjeldsand e Håkon Eiksund Øksnes.
Sale invece di categoria il diciottenne italiano Tommaso Marchi, che nel 2026 difenderà i colori della Continental austriaca Tirol KTM. Marchi arriva da due anni di esperienza con la Borgo Molino Vigna Fiorita, realtà veneta con cui si è più volte messo in luce nell’arco degli appuntamenti del calendario giovanile italiano.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











