Tom Bohli non sarà più in gruppo nel 2025. Non confermato nella rosa della Tudor Pro Cycling, dove ha militato nelle ultime due stagioni, il 30enne svizzero ha deciso di chiudere la sua carriera su strada, iniziata nel 2016 con la maglia della BMC dopo tre annate con la squadra di sviluppo del team statunitense. Proprio nell’anno del suo passaggio al professionismo il nativo di Uznach ottenne il suo unico successo tra i pro’, nel prologo della Tre Giorni delle Fiandre Occidentali, conquistando altri piazzamenti in questo tipo di brevi crono e distinguendosi in seguito soprattutto come gregario di alcuni velocisti nelle sue avventure con la UAE Team Emirates e con la Cofidis.
Attivo anche su pista a livello giovanile, Bohli ha ripreso l’attività nei velodromi nelle scorse settimane, ma nel suo messaggio con cui annuncia il ritiro non è chiaro se continuerà almeno a gareggiare in pista: “Non vedo l’ora che arrivi il 2025 – ha scritto il classe 1994 sul suo profilo Instagram – Ho trascorso del tempo con le persone che mi sono più care, la mia famiglia e la mia compagna. Tra tutte le vacanze mi sono ritrovato a studiare molto e a prepararmi per il prossimo capitolo. Grazie alla Tudor Pro Cycling per gli ultimi due anni, i miei ultimi nel ciclismo su strada. Questi ricordi sono anche quelli che terrò nel cuore“.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”