CicloMercato 2025, raggiunto accordo verbale tra Simon Yates e la Visma|Lease a Bike?

Mancherebbe ormai solo la firma sull’accordo tra Simon Yates e la Visma | Lease a Bike. Un trasferimento che ha preso sempre più consistenza in queste ultime settimane, con la formazione neerlandese che sarebbe così riuscita a superare la forte concorrenza per il vincitore della Vuelta a España 2018 dimostrandogli grande fiducia di potergli far fare il salto di qualità che gli è mancato in questi anni. Battute dunque le offerte di Ineos Grenadiers e Israel – Premier Tech, in particolare, non necessariamente da un punto di vista economico, ma soprattutto da un punto di vista sportivo.

In attesa di finalizzare gli ultimi dettagli, secondo quanto riporta WielerFlits, l’accordo verbale sarebbe comunque ormai stato raggiunto, anche se ovviamente il regolamento UCI vieta di firmare contratti con corridori impegnati con altre squadre fino ad agosto. Passato professionista nel 2014 con la allora Orica GreenEDGE, è rimasto dunque oltre dieci anni con il team australiano, seguendolo nei suoi cambi di nome fino all’attuale Team Jayco – AlUla, che per sostituirlo sta negoziando con Ben O’Connor, pronto al ritorno in patria.

Il 31enne britannico andrà così a rafforzare una squadra già di altissimo livello, che al fianco di Jonas Vingegaard può schierare i vari Matteo Jorgenson, Sepp Kuss e Cian Uijtdebroeks. Un quartetto, presto un quintetto, di altissimo profilo che difficilmente vedremo assieme nei grandi eventi, ma che permetterà alla formazione neerlandese di giocarsi le sue carte in maniera capillare in tutte le grandi corse a tappe, GT e non solo.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio