CicloMercato 2025, Marc Sarreau ufficializza il suo ritiro: “Mi sento privilegiato di aver potuto trasformare la mia passione in lavoro negli ultimi 10 anni”
Con la fine del 2024 si è ufficialmente chiusa la carriera di Marc Sarreau. Già nell’aria da alcune settimane, la notizia del ritiro del velocista transalpino è stata confermata dallo stesso 31enne, che sul proprio profilo Instagram ha annunciato l’inizio di una nuova avventura nel 2025. Passato professionista nel 2015 con la FDJ, squadra nella quale ha corso per sette delle sue dieci annate tra i pro’ e nella quale era tornato all’inizio dell’anno scorso dopo una parentesi di tre stagioni alla AG2R, il nativo di Vierzon ha conquistato in tutto 17 vittorie, tutte ottenute sulle strade francesi in corse di secondo piano.
“Il 2025 segna l’inizio di una nuova avventura per me – le parole di Sarreau – Sono grato e mi sento privilegiato di aver potuto trasformare la mia passione in lavoro negli ultimi dieci anni. Ora si sta scrivendo una nuova pagina e sono pronto a esplorare nuovi orizzonti. Il ciclismo mi ha regalato momenti indimenticabili, sfide, incontri e ricordi che mi accompagneranno per sempre. Ho imparato, sono cresciuto e ho condiviso questa grande avventura con persone meravigliose, sia sulle strade che fuori”.
“Sono orgoglioso di ciò che ho raggiunto, ma so che è arrivato il momento di voltare pagina e iniziare questa nuova fase della mia vita – ha proseguito il classe 1993 – Rimango profondamente legato a questo sport e continuerò a rendergli omaggio, intraprendendo nuovi progetti con la stessa passione e determinazione. L’avventura continua, in una nuova forma. Non vedo l’ora di condividere questa nuova tappa con voi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |