CicloMercato 2025, la Q36.5 Pro Cycling prova il colpo Tom Pidcock: “Un accordo è possibile”

Tom Pidcock potrebbe approdare alla Q36.5 Pro Cycling il prossimo anno. Una opzione sorprendente, ma che numerose fonti danno come plausibile. A parlarne questa mattina sono due esperti di CicloMercato come Daniel Friebe e Ciro Scognamiglio, note firme del panorama ciclistico internazionale. Per il momento niente di sicuro, ma i contatti ci sarebbero stati e sarebbero anche a buon punto, con la formazione professional elvetica che sarebbe così in grado di schierare un corridore di primo piano nelle sue ambizioni di WildCard per le grandi classiche, rafforzando potenzialmente anche le sue ambizioni anche nei GT, anche se per il momento sembra difficile poter puntare ad un invito al Tour de France.

Secondo quanto riporta il nostro connazionale, la formazione svizzera “è interessata ad un accordo con Tom Pidcock già per il 2025” e, secondo una fonte interna al team, si tratta di “una possibilità” che appare concreta, anche se la trattativa sembra essere ancora in una fase iniziale. “Mi è stato detto che un accordo potrebbe arrivare, ma è solo una dei 3-4 possibili scenari, che ovviamente includono anche un suo rinnovo”, scrive il nostro collega britannico che ritiene comunque che, secondo quanto gli riportano le sue fonti, la decisione dell’eclettico portacolori della Ineos Grenadiers non sia “imminente”.

Da segnalare che uno dei maggiori azionisti del marchio Q36.5, il magnate sudafricano Ivan Glasenberg (che ne possiede il 45%), è anche proprietario di Pinarello (all’80%), sponsor principale di Pidcock, con cui ha un accordo individuale, anche al di fuori della sua attuale formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio