CicloMercato 2025: Jeannière, Le Berre, Lutsenko, Meeus, J. Van den Berg, Welten, Zambanini

Con la fine del Tour de France 2024 e l’avvicinarsi del primo giorno di agosto, si anima ulteriormente il panorama del CicloMercato 2025. Sono tante le voci che accompagnano diversi corridori di spessore, fra cui Alexey Lutsenko, che ha vissuto un 2024 fatto di qualche alto, fra cui il successo finale al Giro d’Abruzzo, e tanti bassi, compresi i ritiri da Giro d’Italia e Tour de France. Il kazako sarebbe infatti in predicato di lasciare la “compagnia di bandiera” Astana Qazaqstan per accasarsi alla Israel-Premier Tech. La formazione Professional israelo-canadese offrirebbe un contratto con scadenza a fine 2026 a Lutsenko.

Non si muove invece Edoardo Zambanini, che rimarrà, stando a quel che riporta Ciro Scognamiglio, de La Gazzetta dello Sport, in organico alla Bahrain Victorious. Il corridore di Riva del Garda firmerà un nuovo contratto con la squadra di licenza medio-orientale, che dovrebbe avere scadenza a fine 2026.

Conferma anche per Jordi Meeus. Il velocista belga, vincitore dell’ultima tappa del Tour de France 2023, sul rettilineo dei Campi Elisi. Per il 26enne ci sarà almeno un anno in più alla Red Bull-Bora-hansgrohe, formazione di cui difende i colori dal 2021. Stesso discorso per Mathis Le Berre, che si accorderà con l’Arkéa-B&B Hotels per un anno in più in squadra, dopo essere entrato a farne parte nel 2023.

Si lavora alle conferme anche in casa Dsm firmenich-Post NL, che proporrà, secondo quel che riporta WielerFlits, il rinnovo del contratto, in scadenza, a fine 2024, sia a Bram Welten, reduce da un Tour de France molto difficile, che a Julius Van den Berg. Entrambi sono arrivati nella squadra WorldTour neerlandese all’inizio di questa stagione, per comporre il treno a disposizione del velocista Fabio Jakobsen ed entrambi dovrebbero vestire gli stessi colori, con le stesse funzioni, almeno per il 2025.

In chiave Professional, la TotalEnergies dà ulteriore fiducia a Emilien Jeannière. Il 25enne, che proprio in questa stagione ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista alla Boucles de la Mayenne 2024, ha rivelato a Direct Velo di essere sotto contratto con la formazione anche per la stagione 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio