CicloMercato 2025: Hayter, Johannink, Poels, Sütterlin, Ťoupalík
In questo inizio di stagione dei grandi giri si stanno registrando alcuni movimenti di mercato interessanti. Conferme e cambiamenti che potrebbero coinvolgere sia le squadra WorldTour che i team Professional più ambiziosi. Il più intrigante sembra essere quello che riguarda Ethan Hayter e il suo rapporto con la Ineos Grenadiers. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il velocista britannico sarebbe intenzionato a cambiare squadra a partire dalla prossima stagione. Non è ancora chiaro però quale sarà la destinazione del 25enne londinese che ha sempre militato nelle fila del team inglese. Tante sicuramente le squadre alla porta per assicurarsi questo giovane scattante ed esplosivo dal futuro certamente brillante.
La Bahrain-Victorious sembra invece intenzionata a prolungare il contratto di due dei suoi gregari più fidati e affidabili: Wout Poels e Jasha Sütterlin. Pare infatti che l’esperto scalatore olandese, fresco vincitore dell’ultima tappa del Giro di Ungheria, si sia guadagnato la fiducia del team qatariota per almeno un altra stagione. Discorso simile per il possente passista tedesco, che in questi giorni è impegnato al Giro d’Italia in supporto del capitano Antonio Tiberi.
Due prolungamenti di contratto sono già stati annunciati dal team Professional TDT-Unibet. A guadagnarsi la permanenza in squadra fino alla fine della stagione 2027 sono infatti l’olandese Jelle Johannink e il ceco Adam Ťoupalík. Entrambi i corridori si sono resi protagonisti di ottimi piazzamenti nel corso di questa stagione. Il 27enne Johannink in classiche e semiclassiche come Nokere Koerse, Volta NXT Classic e Freccia del Brabante, mentre il 28enne ceco, meno velocista e più scalatore in alcune tappe della Settimana Coppi e Bartali.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |