CicloMercato 2025: Hansen, Márquez, McDonald, Tusveld

Con il passaggio del calendario al mese di novembre, si accorcia il tempo a disposizione dei corridori, ancora senza una sistemazione per il prossimo anno, per trovare una strada di CicloMercato 2025. È il caso di Martijn Tusveld, navigato gregario, che ha saputo dalla dsm firmenich-PostNL che non riceverà una proposta per il rinnovo del suo contratto, in scadenza proprio in queste settimane. Il 31enne neerlandese corre per questa squadra, nelle sue varie denominazioni, dal 2018, ma il 2024 è stata l’ultima annata per lui in organico. Secondo quel che riporta WielerFlits, sulle sue tracce ci sarebbero comunque un’altra formazione WorldTour e anche una Professional.

Proprio in ambito Professional, nelle ultime ore si sono verificati movimenti ufficiali. Lascia la categoria, per scendere in una Continental, Marcus Sander Hansen, che chiude la sua esperienza con la Uno-X Mobility, dopo due stagioni in “prima squadra” e quella ancora precedente nella formazione di sviluppo. Il 24enne danese, che ha faticato a ritagliarsi il suo spazio in questo periodo, andrà a difendere i colori della Continental BHS – PL Beton Bornholm.

Lascia del tutto l’attività agonistica, invece, Martí Márquez. Lo spagnolo ha visto scadere il contratto che lo legava alla Kern Pharma, formazione per cui ha corso fin dal suo passaggio a professionista, nel 2020, e ha deciso di porre fine alla sua carriera, all’età di 28 anni. “Grazie alla squadra, che mi ha dato la possibilità di essere un ciclista professionista e che ha riposto fiducia in me”.

Novità in ingresso infine per il Team Novo Nordisk. La formazione Professional, di licenza statunitense, che prosegue nella sua missione di dare spazio a livello professionistico ad atleti che soffrono di diabete, ha annunciato infatti di avere formalizzato un contratto con Bailey McDonald. Australiano, 21 anni, ha affrontato la stagione 2024 con i colori della squadra Continental Team Bridgelane e ora avrà tutto il 2025 per provare a lasciare la sua impronta nelle corse che affronterà con la nuova maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio