CicloMercato 2025: Aparicio, Großschartner, Laurance, Mihkels, Ulissi, Valgren

Nuovi sviluppi riguardo ai movimenti di CicloMercato per la stagione 2025. Alcuni di questi riguardano atleti impegnati al Tour de France che si sta correndo in questi giorni ma c’è anche un importante notizia per uno dei ciclisti italiani più vincenti. Secondo fonti de La Gazzetta dello Sport Diego Ulissi sarebbe infatti in procinto di prolungare la sua permanenza alla UAE Team Emirates per un’altra stagione. Il contratto del corridore toscano scadrà a dicembre di quest’anno ma il team emiratino sembra intenzionato a tenerlo fino alla fine del 2025. Ulissi, in Lampre dal 2010 e con la UAE dal 2017, può contare ben 48 vittorie in carriera e un record di almeno una vittoria a stagione dal 2010 a oggi. Un altro corridore che dovrebbe rinnovare per un’altra stagione con il team di Tadej Pogacar è lo scalatore austriaco Felix Großschartner, anche per lui pronto un rinnovo fino al 2026.

Il talento francese Axel Laurance, ora in forza alla Alpecin-Deceuninck, stando a quanto riportato da Le Télégramme, potrebbe cambiare squadra nella prossima stagione. Sul 23enne di Morbihan, che sta avendo una stagione veramente ottima con già quattro vittorie di cui una di livello WorldTour alla Volta a Catalunya, ci sarebbe il forte interesse della Ineos Grenadiers. Il team britannico starebbe infatti già negoziando per capire la lunghezza del contratto del giovane ciclista transalpino, attualmente impegnato a farsi le ossa sulle strade del Tour de France.

Secondo il quotidiano danese Ekstra Bladet Michael Valgren si vedrà prolungare il contratto con EF Education-Easypost di due anni, in modo che le parti abbiano un contratto fino alla fine del 2026. Il 32enne danese sarà quindi presto ricompensato per l’estenuante battaglia che ha combattuto per rimettere in piedi la sua carriera dopo il terribile incidente di due anni fa a La Route d’Occitanie. Il suo attuale contratto scade alla fine della stagione in corso, ma la dirigenza della squadra statunitense si sarebbe convinta che Valgren abbia ancora le qualità per ottenere risultati. L’ex medaglia di bronzo dei Campionati del Mondo su strada ne ha dato una chiara dimostrazione quando è stato a pochi centimetri da una vittoria di tappa nel Giro d’Italia di quest’anno.

La Intermarché-Wanty si sta rivelando a sorpresa il team più vincente del Tour de France di quest’anno. Ma la squadra belga, secondo quanto scritto da WielerFlits, nella prossima stagione potrebbe perdere una pedina importante, l’estone Madis Mihkels potrebbe infatti accasarsi alla EF Education-EasyPost. Il talentuoso 21enne è un vera promessa delle classiche del nord come conferma il decimo posto in questa edizione della Parigi-Roubaix e andrebbe a rafforzare il team americano anche in veste di cacciatore di tappe nelle corse di una o più settimane.

Il 24enne Mario Aparicio, fresco vincitore di una tappa al Tour of Qinghai Lake, continuerà a far parte della Burgos BH per altri due anni dopo aver ottenuto le sue prime due vittorie da professionista in questa stagione. Il team Professional spagnolo continuerà a contare su ciclisti locali anche nelle prossime stagioni. Il corridore nato ad Aranda de Duero, uno dei tre membri nati a Burgos dell’attuale rosa della squadra viola, ha rinnovato il suo contratto fino alla fine del 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio