CicloMercato 2025: Gaze, González, Heβmann, Pescador, Van Bekkum

Oltre alle varie ufficialità comunicate in questi giorni, sulla scena del CicloMercato 2025 ci sono tanti movimenti che stanno prendendo forma, giorno dopo giorno. È il caso di quello che riguarderà Michael Heβmann: il tedesco, attualmente nei quadri della Visma|Lease a Bike, ha una squalifica pendente fino al marzo 2025. Quando questa terminerà, però, il corridore sarà in azione presumibilmente con una maglia diversa, dato che la formazione neerlandese non dovrebbe confermarlo e che ci sarebbe, stando a quanto riportato da As, la Movistar pronta invece a metterlo sotto contratto.

Dall’orbita Visma|Lease a Bike dovrebbe uscire anche il giovane Darren van Bekkum. Neerlandese, 22 anni, proprio in questi giorni è impegnato con la maglia della Selezione nazionale dei Paesi Bassi al Tour de l’Avenir 2024. Van Bekkum è comunque di “proprietà” della squadra giallonera, che finora lo ha tenuto nella squadra di sviluppo e che, secondo quanto riporta WielerFlits, non dovrebbe offrirgli un contratto WorldTour. Sulle sue tracce dovrebbe esserci però l’Astana Qazaqstan, pronta a “promuoverlo” nella massima categoria.

Tornando invece alla Movistar, la squadra WorldTour spagnola sarebbe pronta a portare nel suo organico, a partire dal 2025, il giovane colombiano Diego Pescador, anche lui in questi giorni impegnato, finora con buoni risultati, al Tour de l’Avenir. Pescador al momento è in forza alla Continental GW Erco Shimano, ma il suo salto di categoria pare ormai scontato e la Movistar sembra essere, secondo As, la formazione più avanti in questo senso.

Rimarrà invece un corridore WorldTour Samuel Gaze. Il neozelandese, specialista della mountain bike, non è una presenza molto ricorrente nelle gare su strada, ma la Alpecin-Deceuninck ha intenzione di tenerlo ancora nelle sue fila, dando comunque la precedenza alla sua attività fuori dall’asfalto. 28 anni, Gaze è un portacolori della formazione belga fin dal 2019 e, secondo WielerFlits, dovrebbe rimanervi all’interno anche nella prossima stagione.

Infine, si fa strada la possibilità di un cambio di maglia per David González. Il 28enne spagnolo, attualmente in rosa alla Caja Rural-Seguros RGA, dovrebbe chiudere la sua esperienza con la Professional iberica: pronto per lui ci sarebbe un contratto offerto dalla pari categoria Q36.5, che, stando a quanto riporta As, cerca un velocista resistente per aumentare la rosa dei finalizzatori a sua disposizione.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio