CicloMercato 2025: Adamietz, Franco, Osorio, Restrepo, K. Vacek

La Burgos BH è molto attiva in vista del 2025 anche nel CicloMercato in uscita. Dopo aver ufficializzato diverse nuove aggiunte per la prossima stagione, come lo spagnolo David Martìn (Polti-Kometa), il team iberico quest’oggi ha annunciato i nomi di due corridori che invece non verranno confermati nella selezione del prossimo anno. Si tratta del 23enne spagnolo Alejandro Franco e del 24enne ceco Karel Vacek. Franco era alla sua terza stagione in maglia viola, una giovane promessa sempre presente fin dal momento in cui ha fatto il suo debutto tra i professionisti nel 2022. Vacek invece era arrivato alla Burgos solo nel mese di febbraio di quest’anno, dopo una stagione corsa tra le fila della Corratec-Vini Fantini, e il suo momento magico del 2024 è stato il terzo posto nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024, in quella giornata macchiata dalla maxi caduta dei big della generale.

Ai saluti con la propria squadra, in questo caso la Lotto Dstny, è anche Johannes Adamietz, che quest’anno si è messo in evidenza conquistando il primo successo tra i professionisti nella quarta tappa del Giro di Slovacchia. Dopo aver trascorso le ultime due stagioni con la formazione belga, il 26enne tedesco non verrà confermato per il 2025, unendosi così agli altri nove corridori in uscita dal team Professional, tutti già annunciati nelle scorse settimane, tra ritiri e nuove destinazioni.

Una squadra con licenza Continental che sta mettendo a segno grandi colpi di CicloMercato è la Orgullo Paisa. Il team colombiano, che ha come direttore generale Alex Cano e come direttore sportivo Juan Pablo Suarez, ha infatti da poco ufficializzato l’arrivo di due corridori affermati come Jhonatan Restrepo e Alejandro Osorio. Il 29enne Restrepo arriva da una stagione positiva alla Polti-Kometa e in carriera può vantare 9 vittorie ma anche diversi ottimi piazzamenti in corse prestigiose come la Vuelta a España. Il 26enne Osorio è campione nazionale colombiano in carica e in questa stagione ha corso con la maglia della GW Erco Shimano, ma in passato ha militato seppur brevemente, in team WorldTour come la Bahrain-Victorious.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio