CicloMercato 2025: Fetter, Hamilton, Hänninen, Jansen, M. Kulset

Il CicloMercato 2025 prosegue tra cambi di squadra, conferme e incertezze sul futuro. Una nuova avventura la sta per iniziare l’ungherese Erik Fetter, che negli ultimi cinque anni ha fatto parte della Polti-Kometa (in precedenza Eolo-Kometa) conquistando, in questo periodo, una tappa al Tour du Limousin 2021 e due titoli nazionali a cronometro. Dalla prossima stagione, invece, il 24enne entrerà a far parte del Team United Shipping, neonata formazione Continental ungherese che, tra gli altri, avrà tra le sue fila anche l’ex Vini Zabù e Corratec Veljko Stojnić, l’ex Androni János Pelikán e Barnabás Mórocz, che quest’anno ha corso con l’italo-rumena Vini Monzon-Savini Due-OMZ.

Destinato a un cambio di squadra anche l’australiano Lucas Hamilton, che non è stato confermato dal Team Jayco AlUla, dove milita sin dal 2018. Secondo quanto riportato dal giornalista Daniel Benson, ci sono buone probabilità che il 28enne possa unirsi alla Ineos Grenadiers, che con questo innesto raggiungerebbe così quota 30 corridori per il 2025. Più incerto, invece, il futuro del compagno di squadra Amund Grøndahl Jansen, anche lui in uscita dal Team Jayco AlUla. Negli scorsi mesi, l’ex campione norvegese era stato accostato alla Uno-X Mobility, ma al momento nulla è stato messo nero su bianco e, come riportato da Landevei, se l’accordo non dovesse concretizzarsi o il 30enne non riuscisse a trovare un’altra squadra, potrebbe anche decidere di appendere la bici al chiodo.

Nel frattempo, proprio la Uno-X Mobility ha confermato Magnus Kulset per un’altra stagione, prolungandogli in contratto in scadenza a fine anno. Il 24enne, che sta facendo i conti con una frattura all’omero riportata al Giro del Lussemburgo, resterà quindi a fianco dei fratelli Johannes e Kristian (quest’ultimo ricopre il ruolo di DS del team), mentre l’altro fratello Sindre non ha ancora rinnovato con la compagine scandinava. Infine, è ufficiale il passaggio, anticipato negli scorsi giorni, del finlandese Jaakko Hänninen alla Nice Métropole Côte d’Azur, con il 27enne che lascia così la Decathlon Ag2r La Mondiale dopo cinque annate.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio